Follow:
Kids Vita da mamma

La collana Leggimi una fiaba: i libricini per la buonanotte dei più piccoli

collana leggimi una fiaba

La collana Leggimi una Fiaba di EdiBimbi: i racconti per la buonanotte dei più piccini.

“Leggimi una fiaba”, “raccontami una storia” e chissà in quanti altri modi la sera, prima di dormire, chiedevo a mia madre di raccontarmi la favola della buonanotte per farmi trasportare in un mondo incantato che speravo di rivivere poi nei miei sogni. Adesso che sono mamma, tocca a me farlo: Noah da qualche tempo ha iniziato ad addormentarsi dopo l’ascolto di un racconto che a volte invento, altre volte leggo, in un piccolo ritaglio di tempo che é tutto per noi, preziosissimo da quando é arrivato il suo fratellino Niccolò. A dirla tutta va per la maggiore la lettura perché lui seppur assonnato é felice della sua routine: sceglie quello che per quella sera diventa il suo libro preferito su cui fantasticare, ascolta e commenta storia e figure, poi é pronto per la nanna.

Stando così le cose, in questo momento della nostra avventura mamma-figlio poteva non essere amore a prima vista quello per i libricini della collana Leggimi una Fiaba di EdiBimbi (del gruppo EdiCart)? La bambina che é in me dopo averli avuti fra le mani non ha aspettato altro che la sera e questo momento con Noah, che per prima ha voluto sentire la favola di Cenerentola. Da amante delle  Principesse Disney quale sono conosco a memoria le loro gesta ed ho trovato la storia dell’eroina dalla scarpetta di cristallo nella versione di Leggimi una Fiaba perfetta per le prime letture serali: ben illustrata e sintetizzata quanto basta per non annoiare ma nemmeno tanto da deludere, cosa che al contrario succederebbe con un racconto troppo breve.

collana leggimi una fiaba

Ora come ora fra i titoli della collana Leggimi una Fiaba ci aspettano sul comodino, pronte per essere lette, le storie di Alì Babà e i 40 ladroni ed Il Libro della Giugla, ma già so che presto ne arriveranno altre fra le 24 disponibili, fra cui spiccano Biancaneve, LaPiccola Fiammiferaia, La Bella Addormentata nel Bosco, Il Principe Schiaccianoci, I Vestiti Nuovi dell’Imperatore, La Regina delle Nevi e Pollicino che non vedo.

Related:

Post precedente Post successivo

Nessun commento

Lascia un commento