Follow:
Bellezza, fitness e wellness

Il lip balm Double B che fa bene alle labbra e a ciò che ci circonda

lip balm double b

Il lip balm Double B l’ho scoperto così per caso sul mio social preferito, Instagram, durante le giornate più fredde di questo inverno con le labbra provate dalla pressoché totale mancanza di coccole.

Faccio la doverosa premessa che in passato non sono mai stata una persona che faceva troppo caso all’INCI, né prediligevo prodotti bio e sostenibili. Poi sono diventata mamma e questo é uno fra gli aspetti in cui la mia nuova vita mi ha davvero migliorata: ho iniziato inevitabilmente a fare attenzione a ciò che spalmavo sui miei bimbi, a ciò che spalmavo su di me un po’ perché allattando avrei potuto danneggiarli un po’ perché visto l’infinito amore che si prova si comincia ad amare di più anche se stesse, ché una mamma in salute é benessere per i suoi figli. Per arrivare a questo sono importanti tutti i comportamenti che abbiamo nel quotidiano: non dimentichiamo mai che la pelle é un organo penetrabile e può essere attraversata dalle sostanze che ci mettiamo sopra che, alla lunga, possono danneggiarci. Penso allo stesso modo che il benessere derivi direttamente dal pianeta di cui siamo ospiti, che non può fare altro che ripagare i nostri comportamenti alla stessa maniera, pertanto é bene trattarlo con attenzione e rispetto.

Così mi é sembrato che il lip balm Double B potesse fare al caso mio, perché perfetto per prendersi cura delle mie labbra e in piena linea con il mio nuovo modo di pensare.

lip balm double b

Il lip balm Double B che fa bene alle labbra e a ciò che ci circonda.

Questo in primis perché contiene due dei principi attivi naturali con i quali la mia pelle ha maggior feeling, l’olio di Argan ed il burro di Karité, che, insieme alla vitamina E idratano, nutrono e proteggono poi, visto che siamo donne ed un piccolo vezzo non guasta, la formula del lip balm Double B é arricchita da sfere di Acido Jaluronico che rimpolpano aiutando a valorizzare quello che é uno dei punti di forza della nostra femminilità. L’effetto sulle labbra é come piace a me, perché sembra un lipgloss, ma é decisamente più discreto. Sta di fatto che in poco più di una settimana di utilizzo costante (lo applico ogni volta che mi va), le mie labbra sono tornate a nuova vita.

E sono felice di possedere un prodotto Double B nel beauty anche perché si tratta di un’azienda che produce cosmetici rigorosamente cruelty free, concetto che va ben oltre il “non testato sugli animali”, ma che sta a significare anche assenza di ingredienti di origine animale (lo sapete, vero, che la loro estrazione il più delle volte implica sofferenza?) ed una produzione che non prevede in nessun caso maltrattamenti.

Post precedente

10 Commenti

  • Rispondi Unadonnaalcontrario

    Condivido con te l’importanza di conoscere l’INCI dei prodotti che ci spalmiamo addosso. Anch’io ho iniziato dopo l’arrivo della mia bambina

    9 febbraio 2017 at 10:46
  • Rispondi Roberta

    Devo assolutamente provarlo!

    9 febbraio 2017 at 23:02
  • Rispondi Claudia

    Buono a sapersi, con la cura che sta facendo ultimamente per la pelle le mi è labbra si sono seccate tantissimo. Grazie per il consiglio
    Un bacio
    Claudia
    http://www.claudiasartorelli.com

    10 febbraio 2017 at 0:18
  • Rispondi serafina

    Mi hai fatto ricordare di quando ero bambina e usavo solo questo tipo di burrocacao!!!! ?

    10 febbraio 2017 at 12:39
  • Rispondi Lisa

    Da provare! Io.sono fissata con la composizione dei prodotti e cerco di prendere sempre quelli naturali e soprattutto non testati sugli animali.

    10 febbraio 2017 at 12:54
  • Rispondi Valentina

    È bello incontrare altre persone con la passione per il bio <3 aggiungerò questo prodotto alla mia wishlist di febbraio!

    10 febbraio 2017 at 14:56
  • Rispondi Sara

    Anche io lo uso da un po’ e mi trovo benissimo! Assolutamente consigliato ?

    12 febbraio 2017 at 11:13
  • Rispondi Sarah

    Grazie del consiglio! Cercavo da un po’ un prodotto per le mie labbra che sono costantemente secche e delicate. Mi hai convinta, lo ammetto! ? buona serata ❤

    13 febbraio 2017 at 21:05
  • Rispondi Dasynka

    Già con cruelty free mi hai convinta! Io ho comuqnue sempre un burrocacao (no ai Labello!) in borsa 🙂

    13 febbraio 2017 at 21:44
  • Rispondi Cristina

    Hai proprio ragione! Bisogna sempre conoscere cosa c’è dentro i prodotti che usiamo ed io prima non lo facevo mai ?
    Cristina Salzano
    http://www.cristinasalzano.it

    16 febbraio 2017 at 17:16
  • Lascia un commento