Follow:
Design Kids What's new

Tripp Trapp Limited Edition: la seduta di Stokke più esclusiva

tripp trapp limited edition

É tempo di festeggiamenti in casa Stokke. Il noto marchio norvegese di articoli per l’infanzia ha raggiunto un traguardo mica da poco: la produzione di dieci milioni di seggioloni Tripp Trapp. E per celebrarlo é stata ideata la seduta Tripp Trapp Limited Edition.

Ci pensate? In un momento storico in cui ormai si fa caso solo alla quantità, in cui si usa e butta via, c’é un prodotto di ottima qualità, concepito per durare (e magari essere tramandato da una generazione all’altra), che raggiunge un simile traguardo. Probabilmente nel 1972 il designer Peter Opsvik, ideatore di Tripp Trapp, non immaginava neanche lontanamente un successo di tale portata, ma se un progetto ha cuore é destinato ad avere lunga vita: Opsvik ha pensato Tripp Trapp quando sì é reso conto che il figlio Tor, allora duenne, voleva mangiare con la famiglia ma aveva difficoltà a farlo essendo troppo grande per stare sul classico seggiolone, ma troppo piccolo per sedere comodamente a tavola. É così che nacque Tripp Trapp, la seduta che si evolve con la crescita del bambino, destinata ad accompagnarlo a lungo, robusta e bellissima grazie alle linee minimal tipiche dello stile scandinavo (non é un caso se é stata anche esposta al MoMa di New York).

tripp trapp limited edition

Tripp Trapp Limited Edition, la seduta per bambini di Stokke realizzata in due varianti esclusiva.

Tripp Trapp Limited Edition, se possibile, é ancora più bella della versione classica, é realizzata in legno di rovere con finitura opaca e disponibile in 4000 esemplari in totale, di cui 2000 in rovere bianco con finiture metalliche placcate acciaio e 2000 in rovere nero con finiture metalliche placcate acciaio o oro rosa. Data l’esclusività della Tripp Trapp Limited Edition ogni pezzo, oltre a riportare l’incisione del nome del designer Opsvik, é numerato da 1 a 2000.

Tripp Trapp Limited Edition nelle sue due versioni non é il solo elemento che fa parte dell’Anniversary Collection di Stokke, é disponibile infatti anche il cuscino double-face nelle due varianti beige naturale o grigio pietra, anch’esso realizzato in soli 4000 esemplari al mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related:

Post precedente Post successivo

Nessun commento

Lascia un commento